Sei qui: HomeFacoltà  Sistemi di ComunicazioneInformatica: Publisher

Informatica: Publisher

Insegnante: Prof. Antonio Sava


Descrizione del corso:

  • Programma utilizzato:  Microsoft Publisher 2010.
  • Prerequisiti: Conoscenza del programma Word.

 
In “ Publisher 2010” (uno dei programmi applicativi del pacchetto Microsoft Office 2010) è disponibile una vasta gamma di schemi e tipi di pubblicazioni che facilitano la creazione di documenti curati e professionali per la distribuzione tramite stampa, Web e posta elettronica.

  • Biglietti di auguri e inviti:

La scelta è tra un’ampia raccolta di biglietti di auguri e inviti dall’ aspetto professionale di cui è possibile personalizzare il contenuto in modo da creare modelli veramente originali e unici. 

  • Set di elementi decorativi personali:

 Utilizzare uno dei set di elementi decorativi personali di Publisher per creare un set coordinato di etichette per indirizzi, carta  intestata, buste e biglietti da visita sia per uso privato che professionale.

 

  • Altre creazioni guidate per i siti Web:

In Publisher è ancora più facile creare un sito Web dall’aspetto professionale e personalizzato contenente i tipi di pagine adatte alle proprie esigenze specifiche.

  • Pubblicazioni per posta elettronica:

È possibile creare messaggi di posta elettronica dall’ aspetto professionale con la stessa qualità e struttura delle pubblicazioni stampate.

  • Altri prodotti o pubblicazioni di rilievo:

Notiziario, brochure, calendario, striscione, volantino, modulo commerciale, ecc… 


I contenuti del corso si baseranno soprattutto su una breve presentazione del funzionamento degli strumenti fondamentali del programma e sulla realizzazione, da parte  dei  corsisti, di un  modello  di “notiziario”.  




Durata del corso: da ottobre a marzo

Orario delle lezioni:
Venerdì: ore 16.00 - 16.45

Vai all'inizio della pagina