Sei qui: HomeAttività  Complementari Astrologia

Astrologia

Insegnante: Ins. Marialuisa Dell'Orto

Descrizione dei corsi:

Lo studio delle influenze astrali ha origini molto antiche, da quando l’uomo primitivo iniziò ad osservare il Cielo ed a cogliervi la magica relazione tra le manifestazioni degli Astri e gli avvenimenti terrestri.

Il Ciclo giorno e notte, il ripetersi delle stagioni, le eclissi erano quegli eventi misteriosi che incutevano rispetto ed a volte timore poiché erano attribuiti al soprannaturale.

Progredendo l’uomo imparò ad identificare stelle e pianeti in relazione al loro movimento ed associandoli a energie differenti; ad esempio la Luna definita madre del Firmamento, Marte in relazione alle guerre, Venere all’armonia ecc. 

L’Astrologia poggia su principi astronomici e si amplia con la rivelazione simbolica dell’influenza che gli Astri sprigionano indicando le tendenze e le potenzialità insite nell’individuo al fine di facilitare il riconoscimento per lo sviluppo personale.

Imparare a leggere il Tema di nascita si rivela un mezzo per ottenere consapevolezza e valutare le possibilità di cui si è forniti per utilizzare al meglio i propri talenti.

Il corso si sviluppa in due livelli:

       1)        Lo Zodiaco, Pianeti e Segni.

       2)        Approfondimento dei corsi già sostenuti, con esempi di Temi natali personali e di personaggi conosciuti.

 

Le lezioni saranno integrate da rappresentazioni visive.

 


 



Durata del corso: da ottobre a gennaio


Orario delle lezioni:

Giovedì: 
1° livello - ore 15.00 - 15.45
Giovedì: 2° livello - ore 16.00 - 16.45

Vai all'inizio della pagina